venerdì 1 marzo 2013

Preparare la pelle alla primavera


Cambiamenti climatici, passaggio dal super freddo al caldo (o quasi), maggiore esposizione al sole: dopo tanti mesi di grigiore, la nostra pelle ha bisogno di purificarsi per ritornare luminosa e accogliere la nuova stagione.

La beauty routine cambia radicalmente: se in inverno la cute aveva bisogno di soin ricchi, nutrienti e lenitivi, con l’arrivo della primavera scegliamo nuovi prodotti per aver una pelle morbida e senza imperfezioni. 

Basta qualche piccolo accorgimento. La prima cosa da fare, una volta a settimana, è un gommage per il viso, seguito dalla pulizia con un prodotto meno ricco rispetto all’inverno ma capace di rimuovere facilmente sebo e sporco.

Il nostro consiglio?
Usate una mousse detergente, generalmente più delicata rispetto agli altri prodotti. L’idratazione, invece, richiede delle creme dalla texture leggera con ingredienti lenitivi e con un fattore di protezione solare per il giorno non inferiore a spf 20.

Infine, qualche consiglio per l’alimentazione: frutta e verdura in quantità, cibi poveri di grassi – più difficili da smaltire in primavera – tanta acqua e tisane detox.