venerdì 1 marzo 2013

Il beauty della neomamma


Il benessere del corpo non si ferma con la gravidanza: unaneomamma ha bisogno di coccole e di prendersi cura di sé con prodotti specifici – rigorosamente naturali - da mettere nel beauty case della gravidanza e dei mesi successivi.
 
Qualche esempio? Un latte idratante per il corpo e unolio alle mandorle utilissimo contro le smagliature. Tra i must have anche un tonico per le gambe, ad esempio a base di rosmarino, per combattere la stanchezza della gambe e il gonfiore quando il pupo vi costringe a passare tanto tempo in piedi e sempre in movimento.
 
Ottimo sia durante la gravidanza, sia dopo, un olio specifico contro le smagliature sull’addome mentre al viso ci pensano creme e olio riequilibranti come quello alla rosa o sieri dalla texture leggera.
 
Tra i tanti problemi che devono affrontare le neomamme anche quello fastidiosissimo delle macchie sul viso e sul collo: per risolverli esistono prodotti specifici da usare anche durante l’allattamento. In questo caso, però, lasciatevi consigliare da uno specialista.