domenica 17 febbraio 2013

Le frasi sulla vita significative e su cui riflettere



Le frasi sulla vita più belle possono diventare degli ottimi auguri che possiamo fare ai nostri amici e ai nostri parenti. Sono anche un ottimo modo per poter riflettere sulla nostra esistenza, su quello che abbiamo fatto finora, sul percorso che abbiamo deciso di intraprendere.
Frasi significative sulla vita, scritte magari da grandi pensatori che hanno analizzato vari aspetti della nostra esistenza: tanti i fattori legati alla nostra vita sui quali possiamo riflettere ogni giorno, magari anche con un pizzico di ironia che non guasta assolutamente mai. Perché la vita è migliore se si sorride sempre.
Le nostre più belle frasi sulla vita sulle quali riflettere, cominciano con un pensiero tratto da “Molte vite molti maestri”, di Brian Weiss.
Tutto viene quando deve venire. Una vita non può essere condotta a gran velocità, non può essere attuata secondo un programma come tanti vorrebbero. Dobbiamo accettare quello che ci giunge in un dato tempo, e non chiedere di più.
Continuiamo con una bellissima canzone di Luciano Ligabue:
La vita è fatta di delusioni, botte e lividi che nemmeno il tempo è capace di cancellare. La Vita è fatta di partenze e di ritorni, però una cosa ho imparato, in tutta questa spirale di esperienze negative, che si potrà anche soffrire, stare male, piangere fino a sentir doloranti gli occhi, ma ci si rialza sempre…
Bellissima anche questa frase sulla vita di Stephen Littleword:
Se fossi certo di non fallire cosa faresti oggi? Pensi, scrivilo e poi vai e fallo! La vita e’ una e l’istante che passa e non torna.
Ed ecco una frase significativa di Susanna Tamaro:
Una vita senza mistero è una vita drammaticamente povera. Conoscendo la ragione di ogni cosa, si restringono sempre più le possibilità di provare emozioni, di trasformare queste emozioni in sentimenti.