venerdì 15 febbraio 2013

Combattere la cellulite con i 10 rimedi più efficaci



La cellulite è processo infiammatorio del tessuto adiposo-sottocutaneo, focalizzato su zone ben precise quali addome, glutei, cosce e seni. Sopratutto il sesso femminile soffre di questo inestetismo estetico, che si manifesta sulla cute con l’aspetto a “buccia d’arancia”.
Almeno una volta nella vita ci siamo trovate a combattere contro questo inestetismo e siamo sempre alla ricerca di qualche nuovo metodo per combatterla e cercare per sconfiggerla, oggi Pink vi consiglia dieci rimedi efficaci per contrastarla.
  • Utilizza l’anans per creare un impacco da applicare sul corpo per una ventina di minuti. Metti a macerare per 15 minuti in una ciotola un cucchiaino di rusco, che riattiverà la circolazione, con circa 50-60 m di acqua bollente. Aggiungi poi 4 fette di ananas precedentemente frullate, ottenendo una mistura compatta, applica e risciacqua poi con acqua fredda in modo da ridonare tonicità alla pelle.
  • Bevi del thè verde, ti aiuterà a bruciare i grassi e a ridonare alla tua pelle un aspetto sano, rendendola liscia e priva di imperfezioni.
  • Utilizza prodotti naturali e che non contengano paraffina, che ostruisce i pori, o siliconi, che non rendono la pelle liscia, ma ne creano solo l’effetto ottico.
  • Evita l’ascensore ed utilizza le scale a passo moderato, oltre a bruciare le calorie, andrai a lavorare sulla zona dei glutei andando ad eliminare la cellulite gradualmente.
  • Salta per qualche minuto al giorno la corda, gambe e glutei ne trarranno giovamento.
  • Bevi almeno due litri di acqua al giorno, aiuterai il tuo corpo ad eliminare la ritenzione idrica e a bruciare molte più calorie.
  • Rispetta il tuo metabolismo andando a ripistrinare gli orari sonno-veglia e quelli dei pasti, in questo modo il tuo corpo si abituerà a una routine ben precisa e ne gioveranno tutte le sue funzioni.
  • Cerca di ridurre o eliminare i carboidrati, sono alimenti che alzano il livello di glucosio nel sangue, favorendo gli accumuli di grasso e gli attacchi di fame
  • Occhio al sale, sostituiscilo con spezie fresche, ogni molecola di sodio trattiene una molecola d’acqua.
  • Cerca di regolarizzare l’intestino, in modo da eliminare tossine e scorie, che potrebbero ostacolare la circolazione, punta su cibi ricchi di fibre e con fermenti lattici vivi.
Ricorda di rispettare il tuo corpo in tutte le sue funzioni e azioni, in questo modo sarà più facilechiedergli di rimetterci in piena forma, sia dentro che fuori.