lunedì 18 febbraio 2013

Dieta per i glutei


Uno dei punti del nostro corpo che spesso non ci soddisfa e che vorremmo fosse diverso da com'è sono proprio i glutei.
È difficile pensare di avere un fondoschiena perfetto, si tende sempre a considerarlo o troppo grosso, o troppo basso o piatto e a tentare di nasconderlo sotto i vestiti, anche se magari in realtà non è poi così male...

Prima di tutto è necessario fare una considerazione, la conformazione di base dei glutei è frutto di caratteri ereditari e costituzionali per cui è possibile sicuramente migliorarne l'aspetto senza però pensare di stravolgerne le forme.

Cosa fare per tonificare i glutei
• Nei casi in cui il fondoschiena obbiettivamente non sia poi così male, sono sufficientilunghe passeggiate e un'alimentazione equilibrata per mantenerlo in forma perfetta.
• È fondamentale controllare il proprio peso forma, se si ingrassa i depositi adiposi faranno perdere tonicità a tutta la zona.
• Indubbiamente l’esercizio per migliorare la muscolatura dei glutei è lo step. Ne esistono di diversi tipi e con varie fasce di prezzo, potrete scegliere quello che preferite e allenarvi comodamente a casa vostra.

Una dieta rapida per i glutei
prima colazione
- caffè senza zucchero
- yogurt magro
spuntino
- 1 frutto a vostro piacimento
pranzo
- 40 grammi di pasta o riso
- pollo o pesce
- verdure miste condite con un filo d'olio
merenda
- thè o yogurt
cena
- minestrone o una sogliola
- verdure miste condite con un filo d’olio

Seguendo questa dieta, abbinata a tante passeggiate e agli esercizi che consigliamo nella sezione allenarsi in casa almeno tre volte la settimana, vi permetterà in 4 settimane di migliorare notevolmente l’aspetto dei glutei, ridurne il volume e soprattutto migliorare la tonicità.