mercoledì 13 febbraio 2013

Viso stanco o segnato? Ecco i rimedi naturali efficaci e veloci



Lo stress, gli impegni quotidiani, una cattiva alimentazione, la stanchezza e pessime abitudini nello stile di vita possono risultare molto evidenti sul nostro volto. Quante volte guardandoci allo specchio abbiamo notato che il nostro viso appariva più stanco e visibilmente segnato?
Le cause di un volto gonfio, segnato possono essere davvero molte: un problema che colpisce numerose donne, che cercano in tutti i modi di rimediare applicando moltissime creme di bellezza, quando in realtà basterebbe ricorrere ai rimedi della nonna, a quei trattamenti naturali che sono un toccasana per ogni problema, sia di bellezza sia di salute. E anche per il viso stanco sono molti i rimedi che possiamo adottare!
Contro un viso stanco e spento possiamo fare moltissimo senza ricorrere a rimedi drastici e chimici. Ad esempio, ogni mattina e ogni sera, davanti allo specchio, possiamo fare qualche minuto di ginnastico facciale o praticare un massaggio sotto l’occhio. La camomilla è un toccasana, così come una maschera allo yogurt e agrumi.
E passiamo ora ad un problema molto comune, come il viso gonfio, che aumenta di volume a causa spesso della ritenzione idrica. Innanzitutto una dieta con carboidrati limitati sarebbe consigliata, così come l’assunzione di moltissima acqua: evitate alcol, caffé, té, cioccolato e un’alimentazione ricca di sale. Potete anche far uso di tisane drenanti a base di tarassaco e finocchio, oltre che ti ortica, salvia, mentre il té verde come sempre è consigliatissimo. Se il viso appare davvero molto gonfio e a tratti dolorante, applicate un po’ di ghiaccio, ma anche delle fettine di cetriolo che hanno riposato a lungo nel frigorifero o delle bustine di tè che avrete precedentemente bagnato e messo nel freezer a raffreddare.
Molti i rimedi naturali che si possono adottare anche per gli occhi gonfi, aggiungendo a quelli precedentemente elencati anche l’utilizzo di camomilla in impacchi freddi che daranno sollievo al vostro sguardo!