sabato 23 febbraio 2013

Come fare una dieta corretta fai da te senza soffrire la fame



Dieta non vuol dire patire i morsi della fame e sentire quel languorino che vi attanaglia ogni minuto e che vi fa pensare al cibo giorno e notte.
Si può benissimo fare una dieta senza soffrire scegliendo i cibi giusti con astuzia. Ad esempio ci sono degli alimenti che saziano più di altri anche in piccole quantità che al nostro occhio appaiono enormi.
Vi spiego meglio, il riso integrale per esempio sazia molto e, unito alle verdure, vi darà l'impressione di un piatto enorme e succulento, si tratta solo di un'illusione ottica, ma è questo di cui ha bisogno la vostra mente per sentirvi sazi.
Usate i piattini da frutta o per lo meno piatti piccoli, il cibo non si disperderà in modo desolante per l'occhio!
Gli spuntini fateli di frutta e verdura, non frullate però, il vostro stomaco si lamenterà comunque. Scegliete la pasta piccola e date spazio ai cibi che saziano davvero come le insalate all'inizio del pasto belle abbondanti, oltre ad assorbire i grassi di quello che mangerete dopo graziea alle fibre, vi faranno mangiare molto meno.
Non fate l'errore di eliminare la pasta, sceglietela integrale e consumatene 50 gr. con abbondanti verdure.
Bevete molto soprattutto prima di mettervi a tavola,l'acqua ha un enorme potere saziante, alla stessa maniera delle tisane che potete consumare a volontà purchè non zuccherate.
Consumate molte proteine, saziano molto di più dei carboidrati, avete mai assaggiato il seitan con verdure? Provatelo.
Al mattino fate colazione con un paio di uova arrivete a pranzo ben sazi. Nel tempo libero dedicatevi a qualche hobby che vi distragga dal pensiero del cibo, arriverete a cena senza accorgervene.