lunedì 20 febbraio 2012

Congestione nasale i rimedi della nonna


La possibilità di sperimentare il naso chiuso è più alta durante i mesi invernali, imparando ad utilizzare i seguenti rimedi casalinghi per la congestione nasale, potete trovare un ottimo supporto per essere aiutati in qualsiasi periodo dell’anno:
Bevande calde: Bere liquidi extra può contribuire a facilitare a decongestionare il naso. La Nonna prepare sempre una, o tutte, le seguenti bevande calde: tè caldo al limone, brodo di carne, zuppa di pollo. Tuttavia, è meglio evitare le bevande che contengono caffeina, che possono effettivamente aumentare la congestione nasale.
Cipolla: Prendete una cipolla, tagliata, e respirate in modo profondo, così da stimolare il naso e ridurre la congestione nasale.
Spezie: Durante la cottura dei vostri piatti, la nonna vi consiglia di aggiungere degli ingredienti speziati, che con il calore emaneranno degli odori ottimi per il vostro naso chiuso.
Vapore: Utilizzare il vapore emesso da una calda tazza di zuppa, teiera o della doccia così da aiutare il vostro naso. Un approccio efficace è fare i suffumigi della Nonna.
Umidificatore vaporizzatore e “Additivi”: Aggiungi oli essenziali nel vaporizzatore o umidificatore per aumentare i risultati. Un’opzione da considerare è quella di usare 2/3 gocce di olio di eucalipto.
Aceto Bianco: Avete bisogno di una “spinta” nel vostro vaporizzatore? Aggiungete ¼ di tazza di aceto bianco nell’acqua del vaporizzatore, così da ridurre la congestione nasale causata da un raffreddore.
Zinco: Lo zinco è un ottimo rimedio per aiutare il senso dell’olfatto. Utilizzate integratori di zinco per migliorare la decongestione nasale. Vi consigliamo di prendere 50 milligrammi al giorno.
Vitamina C: Prendere la Vitamina C durante lo stato di congestione nasale, aiuterà a migliorare il vostro stato. Vi consigliamo alcuni succhi Ricchi di Vitamina C
Esercizio Fisico: Siete alla ricerca di un decongestionante naturale che non costa denaro? Provate con l’esercizio fisico. Uno degli approcci più facili è quello di una bella camminata, aiuta a promuovere una migliore respirazione, ridurre le membrane nasali, e migliorare la circolazione del sangue.
Senape: Spalmarsi di senape sul petto. Immergere un asciugamano in acqua calda, avendo cura di strizzarlo. Posizionare il panno sopra la senape e lasciate agire per circa 30 minuti, così da avere un sollievo immediato.