lunedì 23 gennaio 2012

Come depilarsi le sopracciglia?



Fortunatamente la moda delle sopracciglia folte o esageratamente sottili, è finita da tempo. La linea delle sopracciglia deve essere leggera ed equilibrata.
Scopri come depilare le sopracciglia per valorizzare il tuo sguardo e armonizzare i lineamenti del viso.

Consigli pratici:
- Scegli il momento giusto. L'ideale è depilarsi dopo aver fatto la doccia, in quanto il calore avrà dilatato i pori, e i peli verranno via più facilmente. 
- Non lasciare troppo spazio tra le sopracciglia. Evita di lasciare più di un centimetro e mezzo tra l'una e l'altra, per non far spiccare eccessivamente il naso. 
- Evita la parte superiore dell'arcata. E' preferibile eliminare solo i peli dela porzione inferiore del sopracciglio. Il risultato sarà più naturale ed armonioso.



La tecnica giusta:

Strappa un pelo alla volta, nel senso della crescita. Il movimento deve essere netto e preciso, afferrando il pelo vicino alla radice, per evitare che si spezzi. 
Alterna a destra e sinistra, facendo attenzione alla simmetria delle due arcate.

La forma giusta:
Le sopracciglia hanno una forma di base e un senso di crescita che non può essere modificato. Devono essere tuttavia depilate secondo una linea più spessa vicino al naso e progressivamente più sottile.

Le astuzie:
- Se hai un ciuffetto di peli ribelli nell'angolo interno del sopracciglio depila leggermente la parte superiore di questa zona. 
- Se le soracciglia sono diritte, arrotonda il centro dell'arcata lasciando più spessore nella porzione interna e nella punta esterna, poi depila leggermente la parte superiore di queste estremità. 
- Se le sopracciglia sono rade, evita di fare una linea troppo sottile. 
- Se le sopracciglia hanno una forma ad accento circonflesso depila leggermente la punta dell'accento, per creare una linea più arrotondata.

La ceretta:
La ceretta permette di disegnare globalmente la linea delle sopracciglia e va sempre applicata nella direzione di crescita dei peli.
Tra le sopracciglia, usa una piccola striscia verticale. Non fare la ceretta nella parte superiore dell'arcata.

Da sapere:
La pelle diventerà rossa dopo la depilazione. Quindi depilarti le sopracciglie un'ora prima di uscire! 
- Quando finisci di depilarti pettina le sopracciglia per rimetterle in ordine. Se necessario esegui dei leggeri ritocchi.

Il segreto per capire quale sia la forma perfetta per le sopracciglia è prendere una matita e posizionarla in tre punti che ne determineranno l'inizio, l'arco e la parte finale. 

Posizionate la matita dritta lungo il naso per prendere il primo punto, poi spostatevi leggermente guardando dritto e allineatela con la pupilla per capire dove dovrà essere l'arco, infine spostatela verso l'angolo esterno dell'occhio per determinarne la fine.