martedì 19 marzo 2013

Come organizzare al meglio un ingresso



L’ingresso è il primo ambiente che si vede appena entrati.
Deve essere quindi ordinato e con tutto quello che serve per lasciare le cose quando si entra in casa.
 
Se l’ingresso è grande potete usare un armadio, magari a specchio, per mettere i cappotti e le scarpe, così che sia sempre molto ordinato. Altrimenti servono un appendiabiti, quelli a parete sono più comodi e permettono di appoggiare anche borse e cappelli, e una rastrelliera per le scarpe. Un’idea è quella di avere una panca con degli scomparti sotto in modo da potersi sedere per metterle e toglierle. In questo modo saranno sempre in ordine.
 
Serve poi un piano dove appoggiare uno svuota tasche per mettere le chiavi di casa e tutto quello che serve quando si entra o si esce, come un contenitore per la posta e per le bollette.
Oltre che pratico, un ingresso deve essere anche gradevole, quindi, se c’è posto, mettete una bella consolle con dei cassetti dove appoggiare anche una pianta o qualche oggetto decorativo.
Anche uno specchio è utile e molto decorativo, se avete poco spazio ce ne sono con dei piani integrati così da poterli usare anche come piano d’appoggio.
 
Oltre allo zerbino all’esterno mettete un tappeto all’interno, facilmente lavabile, che aiuta, nel caso di pioggia o neve, a non sporcare tutta la casa.
 
E per decorare le pareti quadri o poster, così da rendere l’insieme ancora più gradevole.
Un bell’ingresso è il biglietto da visita della casa, voi come l’avete sistemato?