martedì 12 febbraio 2013

Tanti tagli di capelli corti per il 2013, ecco le tendenze da seguire


Abbiamo già avuto un assaggio della prossima moda hairstyle 2013, vedendo le ultime passerelle e le acconciature di qualche star. Ma quali saranno nello specifico le tendenze per i tagli di capelli corti del prossimo anno? Scopritelo insieme a Pinkblog, che vi dà qualche suggerimento utile, se non sapete cosa chiedere al parrucchiere.
Iniziamo col dire che il tanto osannato bob, sarà sempre in voga, declinandosi in vari modi. Resiste il classico, geometrico e molto ordinato ma prende piede lo spettinato, l’ondulato, quello che lascia intravedere la fronte e quello che la scopre completamente. Il must è puntare al movimento. L’era dell’effetto piatto non sparisce ma cede la pole position a quella del finto disordinato, molto chic e giovanile.
Tagli capelli corti 2013 - bob spettinatoTagli capelli corti 2013 - frangia con movimento di lunghezzeTagli capelli corti 2013 - corto movimentatoTagli capelli corti 2013 - bob mosso
Il carré classico e il semi-bob si riempiono di morbide onde alle estremità, di frange spazzate verso l’esterno, di ciocche lievemente mosse da un tocco di spuma e da tanta naturalezza. Il tutto in pieno stile metropolitano, per adeguarsi ai ritmi frenetici della donna cittadina, sempre impegnata e poco avvezza a perdere tempo dinanzi allo specchio. Il taglio, quindi, si fa ben strutturato ma semplice, con lo styling che lo segue a ruota.
Per le signore che non rinunciano ad apparire in ordine per una serata formale, lo stesso taglio di declina in versione bon ton, con i capelli ben stirati e la frangia tirata dietro, a scoprire la fronte. Si dà volume alla parte alta del viso e si fermano i capelli con una buona spruzzata di lacca e dei fermagli gioiello. E così lo stile da giorno si trasforma in un elegante look da soirée.
Per le amanti del cortissimo sbarazzino e un po’ maschile, sappiate che la regola delle lunghezze movimentate vale anche qui. Le frange sono o lunghissime, irregolari, che coprono la fronte e accarezzano il viso, oppure sono più corte, in pieno stile garçon, spazzolate verso l’alto con un buon fissante in gel. Che dite, carina questa moda capelli?
Tagli capelli corti 2013 - corto spettinatoTagli capelli corti 2013 - semi-bobTagli capelli corti 2013 - corto movimentato 2Tagli capelli corti 2013 - bob classicoTagli capelli corti 2013 - bob scalatoTagli capelli corti 2013 - semi-bob spettinatoTagli capelli corti 2013 - corto movimentato 3