martedì 12 febbraio 2013

Scegli tra tanti tagli per capelli mossi per cambiare look ed essere bellissima


tagli e acconciature capelli mossitagli e acconciature capelli mossi
Come scegliere tra i tanti tagli per capelli mossi proposti per l’inverno 2013? Tranquille, le tendenze della stagione ci danno una mano per ottenere look naturali e poco impegnativi (fatto salvo per i tagli geometrici). Il primo passo da fare è quello di affidarsi nelle mani di vostro parrucchiere di fiducia: saprà senz’altro consigliarvi il taglio più adatto al vostro viso e se optare per il ciuffo o la frangetta. Nel frattempo potrete farvi un’idea con le nostre proposte.
tagli e acconciature capelli mossi
Il trend vuole chiome voluminose e folte, come da ispirazione anni ‘60 e anni ‘80; per realizzare questo look retrò bisogna avere i capelli lunghi a carré e leggermente scalati, in modo da mantenere tutto lo spessore e la consistenza che serviranno a dare movimento all’acconciatura. Le frangette non scompariranno, anzi: saranno sdoganate soprattutto nella versione mini, molto corta e asimmetrica anche per i capelli mossi. L’unica controindicazione per questo tipo di frangia è la cura, che deve essere quasi maniacale.

tagli scalati rimangono un’ottima soluzione: è uno styling gestibile in ogni situazione, che vi permetterà di creare acconciature se avete i capelli lunghi o di giocare con gli accessori e i prodotti fissanti se li avete corti. Ma il segreto fondamentale per avere sempre dei capelli mossi perfetti, a prescindere dal taglio, è la buona salute della vostra chioma: nutri quotidianamente in profondità punte e lunghezza applicando maschere e creme da giorno, e rendi brillanti tuoi ricci con un siero o con dell’olio di mandorle dolci.
tagli e acconciature capelli mossitagli e acconciature capelli mossi