giovedì 7 febbraio 2013

Rimedi fai da te contro la cellulite


Eccola lì, spietata. La cellulite non si muove di un millimetro da cosce e fianchi. La vedi contrarsi al tocco di una mano, e rimanere lì presente ed inossidabile. Quante volte ogni donna si è trovata di fronte a questa scena improbabile, colta davanti allo specchio mentre fa il check up quotidiano dello stato della cellulite. E visto che l’inestetismo è un nemico antipatico, sentirsi scoraggiata davanti a questa visione non proprio confortante. Ma perché soffrire? Oggi la cosmetica propone tante soluzioni efficaci. Ma se il portafoglio piange, l’esercito delle massaie ha pensato di accumulare una conoscenza efficace nei rimedi fai da te. Eccone alcuni. Per risparmiare e sentirsi più belle e libere dalla cellulite. 
Per i rimedi fai da te, sono sufficienti alcuni preziosi alimenti e prodotti contenuti nella normale dispensa. In questo caso prendiamo in esame una ricetta a base di caffé in polvere e olio d'oliva. La semplicissima ricetta prevede di scaldare, ma non troppo, dei fondi di caffè nel microonde e mescolarli con un cucchiaio di olio d'oliva. Dopo aver preparato la pappetta è fondamentale stendere il mix su gambe, cosce e avvolgersi nella pellicola trasparente e attendere 30 minuti. Considerate anche di prendere questo tempo per voi stesse, leggete, informatevi, studiate. Insomma regalatevi del tempo. Passato il tempo di posa, rimuovere la pellicola e sciacquate con acqua tiepida. Massaggiate con l’aiuto delle mani e del getto d’acqua per riattivare la circolazione. 

E’ un gesto che se ripetuto almeno 2-3 volte a settimana aiuta a ridurre la cellulite e l’effetto a buccia d’arancia. Applicata esternamente sulla pelle aiuta a ridurre il numero delle cellule di grasso sotto la pelle, e ad aumentare il flusso di sangue. Rimane poi fondamentale un altro aiuto. Quello dell’attività fisica e dell’idratazione. Cercate di muovervi almeno due volte alla settimana e di bere almeno due litri di acqua al giorno per purificare l’organismo ed espellere le tossine. Addio cellulite!