martedì 26 febbraio 2013

Come fare una maschera anticaduta fai da te per capelli


Oggi parliamo della cura dei nostri capelli e, qualora alcune di voi avessero tempo e voglia di dedicarsi ad alcune ricette da fare a casa, di come preparare un perfetto impacco da stendere sulla nostra cute per ottenere una maschera anticaduta.
Per preparare questa ricetta servono pochi ingredienti, semplici ed efficaci, così da ottenere un risultato eccellente e avere in poco tempo una maschera pronta all’occorrenza. Vi ricordiamo che è un “rimedio della nonna” che funziona sempre. Ma vediamo come si prepara, subito dopo il salto.
- Sbatti due uova (o tre in caso di lunghezze e quantità di capelli importanti) in una ciotola fino a che non si amalgamano perfettamente e applica il composto sui capelli umidi (non lavati dato che poi li dovrai rilavare, basta bagnarli leggermente).
- Massaggia accuratamente la cute e le lunghezze per cospargere ogni capello con il composto ottenuto. Una volta steso uniformemente il tutto, fissa i capelli con un fermaglio e coprili con una cuffia usa e getta.
- Dopo aver mantenuto la maschera in posa per circa un’ora, sciacqua e detergi bene i capelli con shampoo e balsamo e, in ultimo risciacquo, del succo di limone per eliminare l’odore delle uova.
Ecco, dunque, che avrete ottenuto una maschera nutriente ed efficace che rende i capelli forti, capaci di resistere alla caduta. E il bello è che un rimedio semplice da preparare con le proprie mani… ed è anche economico!